Come sostenerci
EROGAZIONE LIBERALE
intesta il tuo bonifico a COOPERATIVA AGRICOLA E SOCIALE LA QUERCIA
IBAN IT65 I070 7266 3000 5514 0110 415
BENEFICI FISCALI PER LE PERSONE FISICHE
Ai sensi dell’articolo 83 del codice del terzo settore, alternativamente è possibile:
- una detrazione d’imposta pari al 30% della donazione in denaro effettuata su un importo massimo di €30.000 in ciascun periodo d’imposta.
- una deduzione delle donazioni (in denaro o natura) effettuate fino a un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato.
BENEFICI FISCALI PER LE AZIENDE O GLI ENTI
- una deduzione delle donazioni (in denaro o natura) effettuate fino a un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.
Si ricorda che per usufruire delle agevolazioni relative alle erogazioni queste devono essere fatte con strumenti diversi dal contante e quindi tramite banche, uffici postali o altri strumenti di pagamento tracciabili.
5x1000
a) SE PRESENTI IL MODELLO 730 O REDDITI
- firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”;
- indica sotto il codice fiscale di COOPERATIVA LA QUERCIA: 00931650352
b) SE NON SEI TENUTO A PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
- Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”. Indica il codice fiscale di COOPERATIVA LA QUERCIA: 00931650352 ;
- inserisci la scheda in una busta chiusa;
- scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
- consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…)
Non c’è nessuna imposta in più da pagare!
Se non viene espressa alcuna scelta, la quota rimane allo Stato.
Le scelte per la destinazione dell’otto per mille, del cinque per mille e del due per mille dell’Irpef non sono alternative fra loro, si possono esprimere tutte e tre